IO AZIENDA

Il mio obiettivo è quello di accompagnare il tuo Mondo Azienda attraverso un percorso di riorganizzazione e trasformazione: delle potenzialità, dei talenti individuali, di un nuovo senso di appartenenza e di responsabilità, di sviluppo di una leadership innovatrice.

Lo faccio da Partner qualificato, ingegnere e coach (membro dell’International Coach Federation), ma soprattutto da Partner cooperatore: nessuna consulenza asettica, ma analisi su misura, progetti condivisi, azioni concrete.

Insieme trasformiamo, realizziamo i cambiamenti, verifichiamo i risultati e celebriamo i successi.

“L’uomo nobilita il lavoro”

C. Camarora

IL MIO CREDO

Il lavoro è parte fondante della nostra vita.

Lo dice la nostra Costituzione, lo dicono i fatti quotidiani e lo dice, sopra ogni cosa, la nostra necessità si essere realizzati.

L’Azienda che rappresentiamo, per cui lavoriamo, oltre ad essere un insieme di individui che condividono valori e progetti, è una comunità. Spesso a causa del turnover delle risorse, delle dinamiche economiche competitive, dello stress diventa anche uno spazio in cui stasi e conflittualità possono limitare lo sviluppo armonico delle relazioni umane e professionali, e il raggiungimento degli obiettivi.

“Concepisco l’azienda come un organismo vivo, capace di accogliere e sperimentare nuovi approcci e modelli, che diano slancio a mutamenti culturali e gestionali, profittevoli e duraturi.”

LE MIA FUNZIONE 

“Insieme trasformiamo, realizziamo i cambiamenti, verifichiamo i risultati e celebriamo i successi.”

La mia funzione è proprio quella di accompagnare la realtà aziendale verso una trasformazione collettiva, una riorganizzazione dei processi che permetta lo sviluppo di una leadership innovatrice che stimola la proattività dei collaboratori valorizzando le loro potenzialità e talenti individuali, con l’obiettivo di rafforzare un nuovo senso di appartenenza e di responsabilità.

Lo faccio da Partner qualificato, ingegnere ambientale e coach (membro International Coach Federation), ma soprattutto da Partner cooperatore: nessuna consulenza asettica, ma analisi su misura, progetti condivisi, azioni concrete.
Insieme trasformiamo, realizziamo i cambiamenti, verifichiamo i risultati e celebriamo i successi.

Progetto un percorso di riorganizzazione tua misura, studiato sulle esigenze della tua Azienda, in linea con la sua politica e con i suoi Valori, e nel rispetto dei tempi e delle risorse aziendali.

Quindi, un progetto creativo ma anche eco-sostenibile capace, cioè, di occuparsi del benessere di tutti di stakeholders con l’obbiettivo di sostenibilità, anche in linea con i 17 goals dell’Agenda ONU 2030 e con i valori in cui credo da sempre come ingegnere ambientale.

Perché i grandi mutamenti politici, economici, sociali partono e si compongono delle nostre azioni individuali e imprenditoriali.

COSA POSSO FARE PER LA TUA AZIENDA

5

Aiutarti a riorganizzare i processi aziendali interni

includendo le nuove dinamiche lavorative di telelavoro con l’obiettivo di innalzare il livello di fiducia tra Management e Collaboratori e viceversa, in un momento dove sentirsi protetti diventa un valore aggiunto

5

Aiutarti ad allineare la documentazione e i sistemi informatici

alla nuova riorganizzazione allineandola ai Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza presenti in azienda

5

Organizzare percorsi individuali e di gruppo

per trasformare il lavoro e la vita quotidiana in una pratica di realizzazione: empowerment dei manager e dei collaboratori. I percorsi formativi sono orientati a sviluppare una migliore gestione dei progetti interni e a potenziare le soft skills necessarie (Comunicazione, Leadership, Intelligenza emotiva, Gestione del tempo, Ascolto profondo, Capacità di richiedere aiuto, Proattività, Mentalità Positiva, Negoziazione e Gestione del “NO”)

5

Aiutarti ad organizzare eventi di team building e celebrazione

per promuovere il riconoscimento del valore di “Essere Azienda”

Se anche tu ti senti in risonanza con questo movimento e hai un progetto da condividere scrivimi e spiegami come potresti collaborare.

La rete è inclusiva!

MAIL

c.camarota@unecoaching.com