Chiara Camarota - Une coaching

Chi Sono

Chiara Camarota

Quando vivi la tua verità, vivi liberamente

Ti racconto un po’ di me. . .

Sono dell’Ariete.

Valorizzo le Origini e le mie abbracciano l’Italia da Nord a Sud, nasco a Torino ma le mie tradizioni familiari sono campane e calabresi.

Sono una sognatrice, credo in un mondo migliore e ho deciso, finalmente, di dare il mio contributo concreto per costruirlo; ecco perché ho fondato UNE Coaching.

 

Amo la Natura e ho sempre sentito la necessità di rispettare l’Ambiente in cui viviamo; è questa esigenza che mi ha spinto a scegliere Ingegneria Ambientale nel 1998 e il mio motto era “aiuto il mondo a salvarsi dall’inquinamento”.

 

Oggi lavoro per aiutare le donne ad avere vite realizzate.

 

Realizzarsi è sentirsi complete e soddisfatte in tutti i ruoli che si intende avere nella vita.

Mi ritengo fortunata e di questi ruoli ne ho diversi (anche se sono sempre in ricerca di altri). Sono figlia, mamma, sposa, amica, ingegnere, coach, formatrice, operatrice reiki, fondatrice, consulente , ricercatrice, alunna e volontaria ma trovo riduttivo definirmi con uno solo di questi per cui, d’ora in avanti, per te sono Chiara.

 

Grazie all’Ingegneria ho lavorato per 17 anni in Multinazionali (TNT, EDF) sui Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza imparando ad analizzare processi, ad ottimizzarli, monitorarli e standardizzarli; in questi contesti ho acquisito buone capacità di  visione d’insieme.

Sono stata manager della gestione rifiuti di Fiat in 5 Stabilimenti del Gruppo, acquisendo competenze nella gestione dei contratti economici, dei fornitori, della produttività e, soprattutto, nella gestione diretta delle risorse umane, che rappresenta una sfida difficile ma, senza dubbio, la più ricca di soddisfazioni.

Adoro viaggiare e conoscere nuove culture, per questo motivo ho vissuto due anni in Portogallo, durante gli anni dell’Università e poi, nel 2013, mi sono trasferita 4 anni in Brasile con mio marito e i miei bimbi. Il viaggio fa parte di me, esplorare nuovi territori mi mantiene attenta e curiosa.

“Eterna turista” dell’anima e del mondo.

 

Sono sempre stata interessata alla conoscenza del “Sé” e come utilizzare strumenti pratici che favorissero dinamiche relazionali.

Questo mi ha portata ad approfondire gli studi sulla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Comunicazione Non Violenta (CNV) e Intelligenza Emotiva già dopo l’Università.

 

In Brasile, terra prospera e allegra, sono riuscita  ad avere del tempo libero, il bene più prezioso di oggi! Ho deciso di utilizzarlo, per approfondire nei modi più diversi la conoscenza di me stessa e, soprattutto, ho deciso di scoprire se esistesse, per me, una missione in questa vita.

Ho fatto esperienze spirituali e olistiche di diverse tipologie e le più significative per il mio percorso sono state:

  • Dragon Dreaming di Jonh Croft – metodo di sviluppo progetti creativi;
  • Meditazioni Mindfullness e Heartfulness – tecniche di esercizio del silenzio, osservazione e presenza;
  • Costellazioni Familiari di Bert Hellinger – modello terapeutico di cura dei sistemi familiari
  • Astrologia strumento di scoperta e linguaggio che abbraccia stelle e pianeti
  • Sciamanesimo – pratica di connessione con la Natura e gli animali per una nuova presa di coscienza del sé
  • Dottrina espirita di Allan Kardec – movimento spirituale.

 

Decido che questo lungo percorso personale deve essere messo a disposizione anche di altri per facilitarne il processo e renderlo efficace sia per la sfera personale che per quella lavorativa.

 

In una parola, decido di diventare coach:

 

Career & Soul Coach!

Ho scelto il coaching perché la mia crescita personale è avvenuta proprio quando ho deciso di agire. Ho affrontato con determinazione la preparazione per diventare una coach professionista.

Oggi grazie alle Discipline Olistiche “viaggio nella profondità dell’essere” e con la razionalità ingegneristica e il coaching modifico concretamente la percezione della realtà migliorandola.

Per questo so che posso aiutarti a trasformare il tuo Potere dell’Intenzione in Azione.

Sono una ricercatrice dell’equilibrio in tutte le sue diverse manifestazioni e dell’inclusione profonda dentro e fuori di noi.

Oggi vivo la mia verità e ti sostengo nella ricerca della tua.
Quando vivi la tua verità, vivi liberamente.

Sono membro dell’ICF (International Coach Federation) per garantirti eticamente in tutto il processo.

Per comprendere meglio a cosa mi riferisco quando parlo di etica, ti consiglio di visitare il sito dei Coach Professionisti dell’ International Coach Federation, dove troverai i principi ai quali ci atteniamo.

LINK SITO

Dicono di me

Sii la differenza nel tuo mondo (C. Camarota)

“Lavorare in un percorso di Coaching con Chiara significa darsi la possibilità di navigare verso la propria meta su una nave sicura con tutti gli strumenti utili per mantenere o ri-trovare la rotta (con un bonus di soluzioni in grado di meravigliarti), saper leggere il cielo per capire quale meteo ti aspetta e prepararti al meglio ad affrontarlo. Anche in giornate di navigazione con scarsa visibilità Chiara è in grado di guidarti tra la nebbia o di aiutarti a mantenere il timone col mare in tempesta. Durante il percorso UNE Coaching si parte magari con il “mal di mare” pensando che l’importante sarà il porto di approdo e si scopre invece che è il viaggio a offrirti il “tesoro” più prezioso. La sensazione che si prova alla fine del percorso con Chiara è come quando si scende da un lungo viaggio in mare, sembra che sia la terra ferma a muoversi, si è contenti del risultato ottenuto e si vorrebbe salpare nuovamente per il piacere del per-corso. GRAZIE di cuore!”

Giulia Lo Faro

“Consiglio Chiara con tutto il cuore!
Le sue sessioni di coaching sono qualcosa di unico e straordinario. Riesce con leggerezza a tirare fuori cose che erano sepolte dentro di noi che non immaginiamo minimamente.
Sono profondamente toccata dalle sue abilità e dal modo delicato e determinato con cui ti guida e ti porta per mano in un percorso affascinate e liberatorio.
Ora ho in mano una vera e propria mappa e posso mettermi in azione con serenità assoluta.
Grazie Chiara per la tua Arte!💞”

Katia Rossi

“Ho ritrovato la via per lavorare sul potere femminile e rimesso in bolla l’ago della bussola.
Con Chiara ho ripreso a mettere in luce l’Empatia, a lavorare sulla Leggerezza e la Fiducia, a indirizzarmi con più chiarezza sapendo che le donne possono creare un’onda potentissima verso la Regalità, il Potere della dea. Nel periodo in cui ho lavorato con Chiara ho fatto un lavoro interiore sull’Amore e la Sorellanza, oltre che a visualizzare l’obiettivo e a volere raggiungerlo.”

Pamela Marescalco

“Chiara mi ha aiutato ad uscire da un momento di blocco della mia vita.
Perchè possiamo riprogrammarci e la sitauzione che viviamo oggi non è quella in cui dovremo rimanere per il resto della nostra vita.
Leggerezza della visione e della percezione delle responsabilità, consapevolezza della mia forza interiore, strumenti concreti di supporto al mantenimento dell’obiettivo raggiunto.
Percorso sorprendente e inaspettato, mi ha arrichita e sono felice di averlo intrapreso.”

Silvia Resmini

“Infinita gratitudine è la miglior espressione che io possa manifestare in tutto questo processo con Chiara, l’attenzione, la sensibilità, la cura che lei ha avuto per me e nell’accompagnarmi ogni volta con maestria e professionalità fan si che gratitudine sia ciò che provo per me, per essermi permessa di sperimentare, e per Lei perché è una Donna straordinaria. Sono felice di averla incontrata sul mio cammino.”

Giovanna Foschini

#CRESCIAMOINSIEME

une-group-01
une-group-02
une-group-03
une-group-4
une-group-5

alcuni momenti con voi