“Nel buo c’è un firmamento di stelle,
alza lo sguardo”

C.CAMAROTA

LE MIE ORIGINI

Ciao, ti racconto un pò di me…

Sono dell’Ariete.

Valorizzo le Origini, le mie attraversano l’Italia da Nord a Sud ma nel mio DNA c’è una storia che racconta di un’integrazione più ampia com puoi vedere dalla mappa di MyHeritage.

Siamo tutti uniti da profonde radici che raccontano di storie che s’intrecciano, di dolori comuni. Solo riscoprendo questa connessione potremo costruire una società più egualitaria e sostenibile. Solo sentendo questa unione potremo trovare la cura in ognuno di noi.

IL MIO CREDO

Io credo nell’Universo e nella sua infinita abbondanza.

Credo nell’Energia d’Amore come unica forza che lo muove. Sono una sognatrice e credo che possiamo tutti essere parti attive nella costruzione di un mondo migliore, ecco perché ho deciso di dare il mio contributo concreto fondando UNE Coaching.

Credo nella Verità personale e come questa vada rispettata sopra ogni cosa. E’ solo vivendo la nostra verità che viviamo liberamente.

Credo che possiamo essere persone complete solo esplorando e integrando sempre nuovi aspetti di noi, le energie solari e lunari. Credo che le persone che incontriamo nel nostro cammino siano specchi, occasioni uniche e preziose per integrare frammenti di noi che hanno bisogno di essere visti.

“Credo nelle donne e nella loro capacità di amare e di trasformare in bellezza”

LE MIE PASSIONI 

“Sono una ricercatrice dell’equilibrio in tutte le sue diverse manifestazioni e dell’inclusione profonda dentro e fuori di noi.”

Amo la Natura e ho sempre sentito la necessità di rispettare e onorare l’Ambiente in cui viviamo; è questa esigenza che mi ha spinto a scegliere Ingegneria Ambientale nel 1998 quando l’attenzione concreta a Gaia era solo all’inizio.

Amo il Viaggio, mi definisco “Eterna turista” dell’anima e del mondo.

Adoro conoscere nuove culture, per questo motivo ho vissuto due anni in Portogallo e poi, nel 2013, mi sono trasferita 4 anni in Brasile. Il viaggio fa parte di me, esplorare nuovi territori mi mantiene attenta e curiosa.

Sono sempre stata interessata alla conoscenza del “Sé” e ho sperimentato tutte le tecniche di crescita personale che incontravo sul mio cammino, ognuna mi ha regalato un frammento della mia Verità, della consapevolezza dei miei talenti e di come potevo metterli al servizio della mia realizzazione.

LE MIE ISPIRAZIONI

Amo farmi ispirare dagli altri e dal mondo che mi circonda. Ho sviluppato il mio lavoro e affinato la mia intuizione creativa grazie a diverse tecniche, filosofie e scienze, ecco le più significative:

Programmazione Neuro Quantistica (PNQ)

Disciplina che allena “l’armonizzazione delle emozioni” e la “focalizzazione del pensiero” per individuare e perseguire obiettivi ecologici allineati al proprio potenziale evolutivo

Programmazione Neuro Linguistica (PNL)
Modello di comunicazione interpersonale che approfondisce capacità e tecniche per
pensare e agire efficacemente
Comunicazione Non Violenta (CNV)

Processo di comunicazione empatica e collaborativa

Intelligenza Emotiva

Scienza che studia la capacità di percepire emozioni, generarle e comprenderle per promuovere la propria crescita

Teoria U

Modalità di reazione ai momenti di crisi di una organizzazione

Reiky

Tecnica per riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico

Meditazioni Mindfullness e Heartfulness

Tecniche di esercizio del silenzio, osservazione e presenza

Dottrina espirita

Movimento spirituale

Costellazioni Familiari

Modello terapeutico di cura dei sistemi familiari

Astrologia

Strumento di scoperta e linguaggio che abbraccia stelle e pianeti

Sciamanesimo

Pratica di connessione con la Natura e gli animali per una nuova presa di coscienza del sé

I MIEI PERCHÉ

Oggi lavoro per aiutare persone ed organizzazioni ad acquisire consapevolezza sull’energia interna, componente solare e lunare e a riportarle ad un livello di libera espressione per avere vite realizzate in armonia e per poter creare ambienti di lavoro più sostenibili.

Ho scelto di diventare coach perché la mia crescita personale è avvenuta sempre grazie all’azione e alla capacità di trovare dentro di me tutte le risorse necessarie alla trasformazione che desideravo attuare.

Utilizzo un approccio olistico che, attraverso diverse tecniche e strumenti, permette alla coachee di “viaggiare nella profondità dell’essere”. E, con la visione sistemica, il coaching e la PNQ, la supporto nell’avere una nuova percezione della sua realtà, concretamente modificata, e nel trasformarsi in una migliore versione di se stessa.

Scelgo il Potere dell’Intenzione per sintetizzare il movimento che propongo perchè permette di allineare i nostri 3 cervelli e utilizzare il potenziale evolutivo in ognuno di noi.

OGGI VIVO LA MIA VERITÀ E TI SOSTENGO NELLA RICERCA DELLA TUA.
QUANDO VIVI LA TUA VERITÀ, VIVI LIBERAMENTE.

LA MIA MISSIONE

Credo nei giovani e che in loro ci siano i semi per il fiorire di un mondo migliore.

A noi adulti il compito di innaffiarli con l’acqua dell’amore, della fiducia in sé e negli altri e del rispetto per il diverso, per l’ambiente, per i genitori e il passato.

In questi anni mi sono impegnata come Dream Coach per l’associazione JA Italia per aiutare i ragazzi a sviluppare auto-imprenditorialità attraverso la creazione di un’azienda green.

Grazie all’Associazione A.E.S., ho collaborato all’organizzazione e alla facilitazione di un percorso di riattivazione di interscambio Italia Brasile incentrato su valori di cooperazione, integrazione e accettazione.

Il progetto ha accompagnato 100 ragazzi nello sviluppo del tema “Educare alla Mondialità”.

IL MIO CURRICULUM

SEGUIMI SU LINKEDIN

Grazie all’Ingegneria ambientale ho lavorato per 17 anni in Multinazionali, molti dei quali approfondendo i Sistemi di Gestione Integrata (Qualità, Ambiente e Sicurezza) e imparando ad analizzare processi, ad ottimizzarli, monitorarli e standardizzarli; in questi contesti ho acquisito buone capacità di visione d’insieme.

Ho lavorato in Fenice- EDF come manager per la gestione dei rifiuti per di Fiat in 5 Stabilimenti piemontesi del Gruppo, acquisendo competenze nella gestione dei contratti economici, dei fornitori, della produttività e, soprattutto, nella gestione diretta delle risorse umane, che rappresenta una sfida complessa e, per quanto mi riguarda, la più ricca di soddisfazioni.

Amo lavorare e formarmi costantemente se vuoi saperne di più del mio percorso guarda li mio profilo in Linkedin.

Sono membro dell’ICF (International Coach Federation) per garantirti eticamente in tutto il processo e sto finalizzando il processo per l’ottenimento delle credenziali ACC.

Per comprendere meglio a cosa mi riferisco quando parlo di codice etico, ti consiglio di visitare il sito dei Coach Professionisti dell’ International Coach Federation.

OGGI VIVO LA MIA VERITÀ E TI SOSTENGO NELLA RICERCA DELLA TUA

QUANDO VIVI LA TUA VERITÀ, VIVI LIBERAMENTE
CONTATTAMI